sabato , Luglio 24 2021

Bronzo ai mondiali di cucina, il Culinary team conquista Basilea

Culinary Team PalermoIl Culinary Team Palermo dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo in collaborazione dell’IPSSEOA “P. Piazza” ha partecipato al “Salon Culinaire Mondial” di Basilea ottenendo una medaglia di bronzo. Alla competizione hanno partecipato squadre Nazionali, regionali e partecipanti individuali provenienti da molte altre nazioni proveniente da tutto il mondo. Il Culinary Team Palermo, ha presentato un tavolo da esposizione comprendente un piatto da buffet festivo, tre antipasti caldi, un menù festivo con 5 portate comprendente dessert, due finger food freddi e due finger food caldi per 6 persone più il piatto per ogni tipologia di finger food per l’esame dei giudici.

Inoltre per la sezione pasticceria è stato realizzato il programma con quattro dessert al piatto di cui due con ingredienti base imposti (cioccolato e frutta), quattro tipologie di friandises per sei persone, più uno per tipologia per l’esame della giuria.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il coach del team siciliano, maestro Giuseppe Giuliano commentando il risultato ottenuto – perché siamo stati in grado di confrontarci con squadre importanti d’alto calibro. Ogni competizione rappresenta per noi un’occasione per migliorare, e un modo per aggiornarci continuamente sulle novità e le tendenze del panorama gastronomico mondiale. Ringrazio la squadra e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per rendere possibile questo traguardo”.

Adesso si pensa subito a preparare il programma per la partecipazione alla Culinary World Cup che si svolgerà il prossimo anno a Lussemburgo, dove il team nel 2010 ha ottenuto la medaglia d’argento.

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …