venerdì , Maggio 20 2022

Leonforte. Il Consorzio di tutela della pesca al Fruit Logistica di Berlino

leonforte-consorzio di tutela pescaPer il terzo anno consecutivo il Consorzio di Tutela della Pesca di Leonforte IGP ha preso parte alla fiera leader nel settore della frutticoltura e orticoltura: il Fruit Logistica di Berlino svoltosi dal 5 al 7 febbraio, e che, giunto alla 22esima edizione ha registrato quest’anno oltre 2600 espositori provenienti da 84 paesi di tutto il mondo e più di 55.000 visitatori.

A rappresentare il Consorzio di tutela: Domenico Di Stefano, sales manager e, Fabio Billotta, responsabile di produzione. Grazie anche agli aiuti comunitari il consorzio ha omaggiato circa 2000 buste contenenti gadget, cataloghi e soprattutto la squisita confettura ottenuta con la pesca di Leonforte IGP; tanti anche i contatti italiani ed esteri presi per la prossima campagna di commercializzazione.

“Il prodotto è molto apprezzato – ha dichiarato Di Stefano “ perché siamo in grado di fornire frutta a residuo zero, grazie al particolare metodo di allevamento che, nella fase di crescita delle pesche, prevede la copertura dei frutti con un sacchetto di carta per circa 4 mesi”. Ancora una volta il consorzio ha promosso la pesca e tutto il territorio di produzione in una fiera dove oltre alla valorizzazione alimentare grande importanza riveste anche quella turistica.

Il prossimo appuntamento internazionale si svolgerà a Tokyo il 18 febbraio, in tale occasione il sales manager Domenico Di Stefano proporrà i trasformati di pesca di Leonforte IGP a più di 30 imprenditori Nipponici.

Livia D’Alotto

Check Also

Anche le bioplastiche si degradano lentamente nell’ambiente

Se disperse nell’ambiente anziché conferite correttamente nel compost, anche le bioplastiche hanno tempi di degradazione …