mercoledì , Febbraio 24 2021

Presentazione del Raid dell’Etna ad Essen nella Regione della Ruhr in Germania

Raid dell’EtnaLa 17esima edizione del Raid dell’Etna sarà presentata al pubblico internazionale in occasione della fiera Techno Classica che si svolgerà dal 26 al 30 marzo ad Essen nella Regione della Ruhr in Germania.

La manifestazione, che occupa un’area di 120.000 m2 , accoglie ogni anno circa 1.250 espositori e ben 193.400 visitatori provenienti da 41 nazioni: collezionisti di auto e moto d’epoca, rivenditori, appassionati di vetture sportive e di lusso.

Il Raid dell’Etna, che si svolge ormai da 17 anni seguendo un itinerario di oltre 1000 chilometri alla scoperta dei luoghi meno noti della Sicilia, coinvolge 80 equipaggi provenienti da tutto il mondo e altrettante autovetture la cui epoca di costruzione risalga al massimo al 1969. Prevede prove cronometrate, visite nei centri storici ma anche cene di gala e prove speciali offerte dagli sponsor della manifestazione Lufthansa, Tag Heuer e Porsche. Quest’anno è previsto dal 28 settembre al 4 ottobre 2014.

Sarà Epocauto, rivista quindicinale interamente dedicata ai veicoli storici, ad ospitare l’organizzazione dei due Raid ad Essen presso il proprio stand.

Check Also

Covid-19 e cambiamenti climatici

Uno studio dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico e dell’Istituto di scienze del patrimonio culturale del Cnr mostra …