venerdì , Luglio 30 2021

Castelbuono, Ypsigrock, il festival indie dell’estate italiana

YpsigrockCastelbuono. Ypsigrock, il festival indie dell’estate italiana, comincia a svelare il cast della sua diciottesima edizione in programma, come sempre a Castelbuono, dal 7 al 10 agosto 2014.

Il primo annuncio che rompe l’attesa è quello di Sun Kil Moon, nome dietro cui si cela Mark Kozelek, storico leader dei Red House Painters.

A due anni di distanza dal precedente lavoro a nome Sun Kil Moon Among the Leaves, a febbraio 2014 sempre per la label Caldo Verde, Mark Kozelek ha dato alle stampe Benji, album universalmente acclamato dalla critica che vede la collaborazione di artisti del calibro di Will Oldham e Steve Shelley (Sonic Youth).

Straziante, abrasivo e crudo, Benji è il sesto album pubblicato sotto il moniker Sun Kil Moon da Mark Kozelek. L’ex leader dei Red House Painters è stato uno dei più grandi musicisti degli anni 90 e oggi conferma indiscutibilmente di essere uno dei migliori narratori di musica folk-rock contemporanea.

Gli arrangiamenti randagi e la produzione inquietante del suo ultimo album ne aumentano l’intimità e, infine, lo rendono un capolavoro di riflessione e introspezione.

Nel 2014 il più provocatorio e sconcertante album dell’anno potrebbe mai essere un disco folk acustico che dice esattamente come stanno le cose?

La risposta verrà servita da Sun Kil Moon in un live che si preannuncia intenso e toccante per il pubblico di Ypsigrock Festival 2014.

In attesa dei prossimi annunci a breve sarà possibile acquistare gli abbonamenti per la diciottesima edizione di Ypsigrock Festival in numero limitato e ad un prezzo speciale solo ed esclusivamente sul sito ufficiale www.ypsigrock.com. Infatti, dopo il sold out della vendita degli abbonamenti al buio realizzato in sole 6 ore dalla sua apertura, lunedì 7 aprile alle ore 16.00 verrà attivata la seconda fase della campagna acquisti degli abbonamenti nella nuova offerta “Ypsi Once” a 48 euro che, salvo previo esaurimento anticipato dei ticket speciali messi a disposizione, proseguirà fino al giorno 11 aprile.

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …