Serata finale della Regione Sicilia della rassegna Rock Targato Italia che approda al Rock Club I CANDELAI di Palermo in data 10 aprile, inizio spettacoli dalle ore 21,30. In programma artisti che eseguiranno solo brani inediti contendendosi l’accesso alle finali nazionali che si svolgeranno a Milano nella prossima estate. Ospiti delle serata 2 gruppi tra i protagonisti della scena musicale palermitana: Futuraretrò e Le Anomalie. (v. bio).
La rassegna, nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, è giunta alla XXVI edizione. Rock Targato Italia è considerato tra i più importanti appuntamenti per artisti emergenti. Rock Targato Italia è promossa dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo di valorizzare musicisti e artisti in grado di proporre musica propria originale.
Le esibizioni nei rock club, sono la rappresentazione di una società che cambia. L’occasione è data dalle serate in programma a I Candelai di Rock targato Italia, rassegna di scouting e di promozione artisti emergenti, nell’insieme proposta e riflessione sullo stato delle musica in Sicilia
L’organizzazione locale siciliana di Rock Targato Italia è curata dall’Associazione Culturale I Candelai di Palermo attiva nel campo dello spettacolo con iniziative importanti, qualificate e originali. Dal 1996 I Candelai sono punto di riferimento costante per la night life palermitana grazie alla loro programmazione che spazia dal live di qualità al dj-set, con spettacoli teatrali, concerti importanti (dal jazz al rock).