E’ un giorno di grandissima gioia per l’Istituto “Giacomo Leopardi” di Licata che ieri a Chianciano ha vinto il Primo Premio Nazionale del concorso “Giornalista per un giorno” una gara tra tutte i giornali scolastici del nostro Paese. A ritirare il Premio insieme ad alcuni giornalisti in erba l’insegnante Giuseppe Mistretta, che da anni dirige il giornale della Leopardi.
Non trattiene la gioia il Dirigente Scolastico professor Maurizio Buccoleri: “ Non ci sono parole per descrivere la gioia di TUTTI, docenti, alunni, genitori, personale e dirigente, e soprattutto del nostro “special one” Giuseppe Mistretta, per questo grandissimo risultato. Prima la nomination e poi il primo premio nazionale: la prima redazione di scuola Primaria d’Italia. Prima scuola d’Italia! Una notizia che inorgoglisce tutti, pone alla ribalta anche la nostra città, la nostra Licata, e ci dà stimoli e motivazioni così intensi. In prima persona sono molto felice e quando ho parlato a telefono con Giuseppe, il nostro docente che cura ormai da molti anni questo progetto, la commozione è stata grande. Ad maiora”.
Nelle foto l’insegnante Giuseppe Mistretta con gli alunni della Leopardi ed il Dirigente Scolastico professor Maurizio Buccoleri