lunedì , Gennaio 24 2022

Licata, Scuola Leopardi vince primo premio “Giornalista per 1 giorno” a Chianciano

Premiazione Il Megafono LEopardiE’ un giorno di grandissima gioia per l’Istituto “Giacomo Leopardi” di Licata che ieri a Chianciano ha vinto il Primo Premio Nazionale del concorso “Giornalista per un giorno” una gara tra tutte i giornali scolastici del nostro Paese. A ritirare il Premio insieme ad alcuni giornalisti in erba l’insegnante Giuseppe Mistretta, che da anni dirige il giornale della Leopardi.

Non trattiene la gioia il Dirigente Scolastico professor Maurizio Buccoleri: “ Non ci sono parole per descrivere la gioia di TUTTI, docenti, alunni, genitori, personale e dirigente, e soprattutto del nostro “special one” Giuseppe Mistretta, per questo grandissimo risultato. Prima la nomination e poi il primo premio nazionale: la prima redazione di scuola Primaria d’Italia. Prima scuola d’Italia! Una notizia che inorgoglisce tutti, pone alla ribalta anche la nostra città, la nostra Licata, e ci dà stimoli e motivazioni così intensi. In prima persona sono molto felice e quando ho parlato a telefono con Giuseppe, il nostro docente che cura ormai da molti anni questo progetto, la commozione è stata grande. Ad maiora”.

Nelle foto l’insegnante Giuseppe Mistretta con gli alunni della Leopardi ed il Dirigente Scolastico professor Maurizio Buccoleri

Check Also

La misura 3D del mercurio gassoso

Il mercurio è riconosciuto dall’Organizzazione mondiale della sanità come un inquinante globale. Per questo il …