lunedì , Giugno 14 2021

All’ International Jazz Day Barcellona P.G. si incontrano gli artisti del Jazz siciliano

Jazz Day BarcellonaEvento che riunisce l’eccellenza della musica Jazz siciliana. Mercoledì 30 Aprile alle ore 20,00, presso il Parco Urbano della ex Stazione ferroviaria, in occasione della Giornata Mondiale del Jazz 2014, si terrà per la prima volta in esclusiva l’ “International Jazz Day Barcellona P.G.”.

La manifestazione musicale, presentata dall’Associazione Culturale Macondo e organizzata in collaborazione con il Comune di Barcellona P.G, vedrà esibirsi i maggiori Artisti Jazz siciliani.

“La designazione di International Jazz Day – afferma Lorenzo Di Salvo dell’Associazione – ha lo scopo di riunire le comunità, le scuole e i gruppi di tutto il mondo per celebrare e conoscere meglio l’arte del Jazz, le sue radici e il suo impatto. In definitiva, si cerca di favorire il dialogo interculturale e sensibilizzare l’opinione pubblica circa il ruolo della Musica Jazz nella promozione dei valori universali di mandato dell’UNESCO. Come linguaggio di libertà, il Jazz promuove l’inclusione sociale, migliora la comprensione, la tolleranza e promuove la creatività”.

Gli artisti che si esibiranno in piazza saranno: Alessandro Presti, Bino Cangemi, Carmelo Graceffa, Carmelo Venuto, Calogero Genco, Claudio Giambruno, Claudio Guarcello, Daniela Spalletta, Dino Chisari, Emanuele Primavera, Fabrizio Brusca, Fabrizio Cassarà, Florinda Piticchio, Gaetano Presti, Giuseppe Scucces, Marco Grillo, Marco Marotta, Marvi La Spina, Michele Territo, Patrizia Capizzi, Pino Delfino, Pino Pirrotta, Salvatore Crucitti, Salvo Casano, Salvo Scucces, Tonino Galati e Vincenzo Salerno.

Check Also

Dimmi a chi telefoni e ti dirò dove abiti

È possibile localizzare la posizione di un’abitazione attraverso l’analisi dei dati di telefonia mobile? L’Istituto …