martedì , Aprile 23 2024

Parte dalla Sicilia “Running for Kids” di Ivana Di Martino per Terre des Hommes

terre des hommesLa Sicilia è stata scelta come punto di partenza altamente simbolico di una impresa sportiva mai tentata prima in Italia, accompagnata da un fine sociale: far conoscere al grande pubblico il calvario dei minori in fuga da guerre e povertà.

Il 20 aprile, giorno di Pasqua, partirà da Catania “Running for Kids”, la maratona di Ivana Di Martino per Terre des Hommes, che correrà per 42km nelle vie principali della città e proseguirà nei due giorni successivi per Augusta e Siracusa, luoghi dove sono accolti molti dei minori stranieri non accompagnati arrivati nelle nostre spiagge.

Al termine della seconda tappa, a Priolo, il 21 aprile Ivana visiterà il Centro Prima Accoglienza per Minori Non Accompagnati Papa Francesco dove Terre des Hommes sta operando con attività psicosociali e assistenza psicologica ai bambini stranieri con il progetto Faro.

Appuntamenti:

· Priolo Gargallo (Siracusa) ore 12:00 Centro Prima Accoglienza per Minori Non Accompagnati Papa Francesco, Contrada Mostringiano, Strada Provinciale Floridia Priolo

· Siracusa, ore 12:00 Campo Scuola Di Natale, via Augusto

LA RACCOLTA FONDI

Oltre a sensibilizzare il grande pubblico, Running For Kids ha l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto Faro. E’ stata attivata una raccolta fondi online attraverso Retedeldono.it per fornire assistenza psicologica e ludica per 10 mesi ad 80 bambini seguiti dallo staff di Terre des Hommes nei CPSA di Siracusa (Priolo Gargallo) e Lampedusa.

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.

Attualmente Terre des Hommes è presente in 64 paesi con oltre 840 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it

Check Also

Artico: identificati i meccanismi che controllano le concentrazioni di black carbon

Un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto di scienze polari del Consiglio nazionale delle ricerche, …