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Monsù sbarca negli Stati Uniti

monsuMonsù, la giovane azienda familiare siciliana che produce gelati, sarà presente sul mercato americano dal 30 aprile 2014 in tutti i supermercati di Central Market, la catena dedicata al cibo biologico e di qualità di proprietà di HEB, uno dei più grandi retailer indipendenti degli Stati Uniti, più volte nominato “Retailer of the year”.

L’introduzione dei gelati siciliani avverrà in occasione di un grande happening che l’azienda organizza: il Passport Celebration, che ogni anno celebra un paese diverso. Dal 30 aprile, per due settimane, sarà la volta dell’Italia che ricoprirà con le sue produzioni di eccellenza gran parte degli scaffali di tutte le sedi di Central Market. I clienti del retailer sono invitati a partecipare ai 14 “deliziosi days” dedicati alla cultura e alla cucina italiana. Potranno mescolarsi con gli chef, i produttori di vino e i produttori di formaggio, potranno partecipare a eventi “bambino-friendly” e registrarsi ai corsi della scuola di cucina per imparare le ricette della nostra tradizione.

A coronare l’evento, saranno presenti alcuni dei migliori produttori di vino italiani insieme a produttori di formaggio e molti chef, da Stefano Chiarlo (vino) a Fabio Viviani (chef), passando attraverso Paolo Tanara (presidente del Consorzio Prosciutto di Parma) e Emanuela Perenzin (formaggio): saranno tutti coinvolti in varie iniziative di promozione del food made in Italy.

Per l’occasione, Monsù ha anche invitato i suoi fan e follower nei Social Network (Facebook, Twitter e Instagram) a seguire l’evento con l’hashtag aggregatore ufficiale di CM, e cioè #PassportItaly, e con l’hashtag per la sua prima esperienza oltreoceano #MonsùOverSeas.

Monsù è una piccola azienda familiare nata nel 2013 che propone gelati artigianali secondo le ricette tradizionali utilizzando come ingrediente principale materie prime di qualità che provengono dalle piccole produzioni siciliane. L’azienda, con un intraprendente management under 40, punta tutto sull’unicità di una proposta che combina strategicamente la tradizione artigianale siciliana con una tecnologia produttiva all’avanguardia per riproporre con orgoglio le ricette tradizionali, utilizzando una breve lista di ingredienti della migliore qualità e rinunciando all’uso di coloranti, conservanti e aromi.

Dal cioccolato impreziosito da gocce di Cioccolato di Modica al Cannolo Siciliano preparato con vera ricotta, passando per il Limone Siciliano e la Nocciola dei Nebrodi, l’offerta di Monsù comprende, al momento, 9 gusti tra gelati, sorbetti e granite siciliane.

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