sabato , Luglio 27 2024

Autoslalom Val di Sant’Angelo: Scuderia Nebrosport pronta alla gara di casa

nebrosportSant’Angelo di Brolo 16 maggio 2014 –Dopo il rally “Torri Saracene” gli alfieri della scuderia Nebrosport tornano a saggiare l’asfalto di casa. L’occasione è data dal primo Slalom Val di Sant’Angelo, gara prevista domenica 18 maggio e organizzata dalla CST Sport e dalla Caltanissetta Corse in collaborazione con il Comune di Sant’Angelo di Brolo. Diciotto i piloti biancazzurri che prenderanno parte alla competizione su un percorso piuttosto impegnativo ricavato sulla Provinciale 140 che dal centro nebroideo conduce dritto al cuore dei monti Nebrodi. Ad un tiro di schioppo dal Tirreno, natura incontaminata e panorama mozzafiato faranno da sfondo ad una gara che si preannuncia particolarmente affascinante.

Saranno diciotto le vetture nei colori della scuderia NEBROSPORT presenti ai blocchi di partenza:

La prima vettura che prenderà il via sarà la Peugeot 106 Rally, di classe N2 guidata da Alessandro Ferrara.

Successivamente sarà interessante la lotta “interna” in classe N3 dove saranno presenti quattro portacolori della scuderia nebroidea: Alessandro Casella, Pio Portale, Andrea de Gregorio e Nicola Midili; rispettivamente a bordo delle Peugeot 106 Rally.

In Classe A2 si daranno sfida Giovanni Costanzo e Cristian Pagana, entrambi su Peugeot 205 Rally.

In A3 l’unico presente sarà il santangiolese Antonio Piccione a bordo della fidata Citroen Saxò.

Nel Gruppo S saranno diversi i pretendenti alla vittoria delle rispettive classi: Benito Costa prenderà il via con una A112 Abarth di classe S2. In S7 la sfida tra i compagni di colori sarà ancora più accesa, con le loro Renault 5 GT Turbo prenderanno il via: Andrea Adamo, Lucca Ferro e Tonino Cilona; mentre con le rispettive Fiat Uno Turbo parteciperanno alla sfida: Alfonso Belladonna, Salvatore Scibilia e Tullio Danzi.

Da Segnalare anche la presenza in classe GT2 di Simone Battagliola su Peugeot 106 Rally .

Tra le performanti vetture con motore motociclistico della classe P2 prenderanno il via: Salvatore Basile a bordo di una Peugeot 106 motorizzata Suzuki e Matteo Ruggeri a bordo della sua Peugeot 106 motorizzata SUZUKI.

Il prossimo appuntamento agonistico, per la NebroSport, riguarderà la 3ª edizione del rally Event TAORMINA, in programma per il 1° giugno 2014.

Check Also

Molecole di acqua possono influenzare la produzione di idrogeno verde

Un gruppo di ricerca dell’Istituto per i processi chimico-fisici del Cnr, in collaborazione con l’Università …