martedì , Novembre 30 2021

Caminito Tango Catania: Twenty two 4 events all night

laura_e_ricardo_3Caminito Tango, realtà culturale d’eccellenza per la città di Catania, è stata scelta per rappresentare il “tango” nell’evento multidisciplinare “Twenty two 4 events all night” in programma al Romano Palace Luxury Hotel, sabato 24 maggio, a partire dalle ore 21.30.

Si tratta della seconda edizione di un evento che “si fa in quattro”: diverse aree nel noto Hotel della Plaia di Catania dove trascorrere alcune ore “no stop” con attrattive interessanti e accattivanti e dove si toccheranno diverse tematiche, dal sociale al puro divertimento. Ricardo Barrios e Laura Melo, ballerini di punta del mondo del tango internazionale e maestri d’eccezione dell’Accademia Projecto Tango di Catania, sono attesi per uno show di mezzanotte, il “Luxury Tango Show”, nella sala “Syrah” (entrando ingresso principale a sinistra), incarnando così, l’arte, la storia, la cultura tanghera. Tango Dj della serata sarà MicMac.

Ma le stars argentine saranno impegnate a Catania per tutto il week end in uno stage magistrale in programma nella sede di via della Scogliera dell’Accademia Projecto Tango (www.projectotango.it), da oggi, giovedì 22 a domenica 25 maggio. Angelo e Donatella Grasso, maestri della scuola catanese, supporteranno Ricardo e Laura nel corso di tutto il week end di attività.

“Con una grande esperienza, una carriera riconosciuta a livello mondiale ed un’alta qualità nella proposta artistica e didattica, – dice Angelo Grasso, Direttore dell’Academia Projecto Tango – Ricardo e Laura rappresentano la tradizione più genuina del Tango argentino. Hanno fatto esibizioni, stage e concerti in numerose città del mondo. Hanno lavorato insieme all’Orchestra Color Tango, Juan José Mossalini, Hyperion e Tango Seis. Nel 2005 hanno integrato la Compagnia ”Unión Tanguera”, presentando lo spettacolo ”Efecto Tango” nella Maison de la Danse, Lione, Francia.”

“Riproponiamo con continuità a Catania eventi come quello di questo week-end – aggiunge Elena Alberti presidente di CaminitoTango – perchè riteniamo che oggi siamo una fra le più grandi associazioni di tango italiane impegnate a trasmettere il tango alle nuove generazioni proiettandone danza e cultura verso il terzo millennio, nella purezza della tradizione e delle origini”.

Check Also

Simulare il mondo quantistico dei laser con atomi ultrafreddi

Rivoluzionare l’utilizzo dei laser, rendendoli componenti chiave delle tecnologie quantistiche: dalla sensoristica alla comunicazione, fino …