lunedì , Giugno 21 2021

Ficarra e Picone premiati al 70° Congresso di Pediatria per l'impegno a favore dei bambini

Di LisciandroPalermo. A conclusione dei lavori del Congresso Italiano di Pediatria, il Presidente della Società Italiana di Pediatria Giovanni Corsello ha consegnato a Salvo Ficarra e Valentino Picone il premio “Amico dei Bambini”, intitolato alla memoria del pediatra da poco scomparso Giuseppe Roberto Burgio.
“Ficarra e Picone sono amati dal pubblico e anche sensibili alle esigenze dei più piccoli” ha detto Corsello, Presidente della SIP “ma non tutti sanno che hanno anche una vocazione alla solidarietà. Il contributo per la realizzazione di un’aula colloqui al Tribunale dei Minori di Palermo e la Ludoteca al quarto piano dell’Ospedale dei Bambini sono alcune delle iniziative in cui si sono generosamente spesi con la onlus Maredolce da loro fondata. Un impegno che i pediatri vogliono riconoscere anche ufficialmente”.
“E’ un premio bellissimo” ha detto Salvo Ficarra “che richiama alla memoria la mia infanzia: il pediatra era per me una figura mistica che risolveva tutti i problemi. Il nostro lavoro per i bambini non finisce qui, siamo impegnati nella raccolta fondi per l’acquisto di un macchinario ecografico di ultima generazione da donare all’Ospedale dei Bambini di Palermo”.

Check Also

Dimmi a chi telefoni e ti dirò dove abiti

È possibile localizzare la posizione di un’abitazione attraverso l’analisi dei dati di telefonia mobile? L’Istituto …