mercoledì , Maggio 22 2024

Palermo: Casting per la nuova serie della fiction RAI “Braccialetti rossi”

braccialetti rossiSabato 21 giugno all’Astoria Palace Hotel (via Montepellegrino, 62) dalle 10.30 alle 18.00, avranno luogo a Palermo i provini per trovare i nuovi volti che saranno protagonisti della seconda serie della fiction di Rai1 “Braccialetti rossi” che lo scorso inverno ha avuto uno straordinario successo.
La direttrice del casting, Chiara Agnello, è in cerca di bambini e adolescenti, dagli 8 ai 20 anni, siciliani, anche senza precedenti esperienze da attore, che prenderanno parte alla fiction che sarà girata a Roma nel mese di settembre con la regia di Giacomo Campiotti.
“Braccialetti rossi” è una storia semplice, piena di coraggio, amicizia e voglia di vivere che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni che in ospedale formano un gruppo e diventano inseparabili: ragazzi che ridono, giocano, piangono e si emozionano, come solo i giovani sanno fare. L’amicizia, la volontà di sopravvivere e la voglia di superare se stessi sono alcuni dei temi di questa serie che unisce il grande romanzo di formazione, la commedia agrodolce del quotidiano e le fresche venature del “teen drama”.
Casting affermata, Chiara Agnello, collabora da anni con PALOMAR, la casa di produzione della serie “Braccialetti rossi”: ha collaborato con registi come Crialese, Andò, Bellocchio e ha partecipato al casting di “Montalbano”, “Il giovane Montalbano”, “Salvo”, il film vincitore a Cannes 2013. È la direttrice casting di serie televisive importanti come “Squadra narcotici“. Collabora da anni con il Teatro Stabile di Genova dove insegna in corsi e seminari sulla recitazione cinematografica.

Check Also

La strategia di sopravvivenza dei coralli tropicali al clima che cambia

Studi condotti dal Consiglio nazionale delle ricerche su esemplari di coralli tropicali hanno permesso di …