sabato , Luglio 27 2024

Caltagirone: kermesse interregionale di boxe

boxeCaltagirone. Sabato 5 luglio, a partire dalle 18, in piazza Municipio, su un ring appositamente allestito, su iniziativa dell’Asd Accademia sport da combattimento Caltagirone in collaborazione con l’associazione 100HP e con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune, di terrà una kermesse interregionale di boxe con 10 combattimenti. Cresce, dunque il movimento pugilistico calatino.
“Ringrazio l’assessore Marino e il sindaco Bonanno per il supporto e il patrocinio – dice il presidente Marco Grimaldi – Adesso confidiamo nell’Amministrazione affinché possa dotarci di una struttura che ci ospiti e ci consenta di mettere in atto il nostro progetto sociale che intende aiutare i bambini, gli indigenti e i minori a rischio, attraverso la pratica del pugilato”.
A sottolineare “la valenza dell’evento, che catalizzerà sulla nostra città l’attenzione di tanti appassionati”, è l’assessore allo Sport Mario Marino, che ribadisce “attenzione e disponibilità a supportare attività che, come questa, hanno sicuri riverberi anche sociali”.

Check Also

Molecole di acqua possono influenzare la produzione di idrogeno verde

Un gruppo di ricerca dell’Istituto per i processi chimico-fisici del Cnr, in collaborazione con l’Università …