venerdì , Dicembre 27 2024

Taormina. TaoModa: giornata “beauty”

Diego-Dalla-Palma-TAO-AWARDSBellezza e benessere, temi irrinunciabili nello scenario glamour di Taormina durante la settimana di TaoModa. Domani, lunedì 14 luglio, sarà la giornata dedicata proprio all’universo “beauty”, con la presenza del “guru” dei make up artist italiani Diego Dalla Palma.
Vincitore del “Tao Awards 2014 – Premio Arte della Bellezza” – che ritirerà durante la serata di gala di sabato 19 al Teatro Antico – il noto visagista sarà special guest del convegno che si svolgerà alle 18.00 all’Hotel Metropole di Taormina. Lo affiancherà – introducendo i lavori – l’ideatore e direttore artistico di TaoModa Agata Patrizia Saccone. Altra importante presenza, sarà quella dell’amministratore delegato di Delarom Italia Daniele Rossaro. Parteciperanno inoltre i responsabili delle scuole professionali del settore “Menea” e “A.I.F. – Accademia Italiana Formazione” di Catania. Focus del convegno: il benessere nel campo estetico attraverso l’utilizzo di prodotti cosmetici bio e la funzione del benessere interiore per la bellezza esteriore.
Bellezza e moda vanno a braccetto: spazio anche al look e alle tendenze. Compongono il pool di parrucchieri che saranno protagonisti di Taomoda: Alfredo Maccarone, Domenico Motta, Cinzia Budigna, Salvo Vinciguerra, Salvo Di Maria, Davide Pantano, Daniele La Mela, Michele Capizzi, Gianni Schilirò, Rosario D’Anna, Giuseppe Finocchiaro, Mario Ricciardi. A loro saranno affidate le acconciature delle modelle che sabato 19 luglio calcheranno il palcoscenico del Teatro Antico.
Sempre domani, a partire dalle ore 10.00 e nell’arco dell’intera giornata, cominceranno ad arrivare a Taormina i fotografi al seguito di Taomoda. Previsto il clou nelle giornate del 18 e 19 luglio con i “Canon Days”. Domani primo workshop fotografico sulla moda coordinato da Massimo Pantano, prima al Taormina Palace Hotel e poi in diversi angoli della città per una “passerella on the road”.
La prestigiosa mostra pittorica congiunta “Nunzio Sciavarrello – Luciano Tracia”, curata da Paolo Giansiracusa, inaugurata nell’ambito di Taomoda questo pomeriggio con un elegante vernissage nella Sala Di Giovanni della Biblioteca di Taormina (piazza IX aprile), sarà aperta tutti i giorni fino a sabato 19 luglio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00.

Check Also

L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana

Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …