sabato , Gennaio 22 2022

Rugby. A Catania seconda tappa del seven regionale

rugby siciliaNuova tappa per il circuito rugby Seven regionale, con gli odierni incontri che si sono tenuti allo Stadio del Rugby “Benito Paolone” di Catania. La tappa, promossa dal Comitato Regionale Siciliano della Federazione Italiana Rugby e ben organizzata dall’Amatori Rugby Catania, è stata la seconda di tre appuntamenti in programma. L’obiettivo, è dare alla variante olimpica del rugby, che esordirà alla XXXI Olimpiade del 2016 di Rio de Janeiro, in Brasile, la visibilità ed il riconoscimento che merita anche in Sicilia, terra a storica vocazione rugbystica che molto può dare al Seven e dallo stesso ricevere, nell’ottica del rilancio del movimento isolano della palla ovale e di un reciproco potenziale molto alto in termini sportivi, atletici, agonistici e di popolarità.
Sugli scudi oggi l’Accademia Federale di Catania, terza nel campionato di categoria e che ha ben figurato nel recente torneo Seven di Bologna, già trionfatrice della prima tappa del Seven Sicilia e oggi classificatasi prima per le vittorie 3 mete a 1 con l’Amatori Catania e 8 a 1 con il CUS Catania. Secondi i padroni di casa dell’Amatori, che hanno sconfitto il CUS Catania, terzo classificato, per 6 mete a 1. Per tutti, convinti applausi dal numeroso pubblico, con l’Accademia Federale che si aggiudica il circuito con una giornata d’anticipo, essendo già iscritta alla terza ed ultima tappa.
E si sta lavorando per l’ultimo appuntamento del Seven Sicilia, che dovrebbe andare in scena sabato 26 luglio prossimo al Cirucco Village di Milazzo (ME), dove avrà luogo anche la premiazione finale.

Check Also

La misura 3D del mercurio gassoso

Il mercurio è riconosciuto dall’Organizzazione mondiale della sanità come un inquinante globale. Per questo il …