martedì , Luglio 5 2022

“Tramonti tra le pagine”: Nelson Martinico a Scopello

Scopello Tramonti tra le pagineNell’ambito della rassegna letteraria “Tramonti tra le pagine”, organizzata dall’amministrazione comunale a Scopello (Casa Sirchia), venerdì 1 agosto, alle ore 19,30, Nelson Martinico, alias Giuseppe Elio Ligotti, presenta “Castellammare sul filo del ricordo”.
Di recente Nelson Martinico ha ottenuto ottimo riscontro con il romanzo “Il buono, il brutto e il figlio del cattivo”, edito da Bompiani. Ingresso libero.
“Nelson Martinico (nom de plume), siciliano, vive tra Roma e il trapanese. Dopo una folgorante quanto effimera carriera da giovane promessa del pallone – interrotta a un passo dal professionismo in seguito a uno sfortunato incidente – ha fatto di tutto: barman, primattore in circoli universitari, stuntman in una dozzina di spaghetti-western del periodo declinante. Infine ha insegnato latino e greco. Ha scritto per anni soltanto versi; ha nel cassetto diversi canti in terza rima dantesca. Conduce laboratori itineranti di tecnica della poesia nei mercati rionali”.

Check Also

Tra discese (ardite) e risalite mozzafiato. Come gli storni regolano la velocità

Uno stormo di storni. E’ quasi uno scioglilingua il cui significato ben si spiega in …