venerdì , Luglio 30 2021

Maratona tanghera del "Catania Tango Festival"

Tango in Paradise 2013Il Glamour del tango in una delle location estive più cool del momento. Si tratta dello speciale “Tango in Paradise”, la suggestiva Milonga al tramonto e al fresco del parco dell’Hotel Paradiso dell’Etna, in programma domenica 24 Agosto, dalle 19:00 alle 23:00.
Un evento che arriva ad una sola settimana dal successo della 14° edizione del Festival Internazionale del Tango di Sicilia. Numeri importanti quelli prodotti dalla kermesse tanghera. Numeri che ancora una volta hanno consacrato la kermesse tanghera di CaminitoTango, come una fra le più importanti in Europa. Delegazioni di appassionati provenienti da 22 Paesi nel mondo, 12 regioni d’Italia, più di 400 partecipanti ai corsi di perfezionamento della pratica tanghera ogni giorno, 6 coppie di ballerini argentini, capitanate dalle ‘stelle’ del firmamento mondiale Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, 11 Tango Dj provenienti da tutta Italia finanche dall’Argentina. E ancora, numeri da capogiro ad ogni serata della nove giorni del Catania Tango Festival (in media più di 800 persone ad ogni appuntamento).
Dopo tale maratona tanghera, è tempo di tornare alla “normalità” per l’associazione culturale Caminito Tango e riprendere tutti gli appuntamenti pre-Festival. Tra i tanti, lo speciale “Tango-in-Paradise”, una serata che unirà la pratica tanghera al buon vino e al buon cibo. Dal punto di vista musicale la serata sarà curata dalle ottime scelte del Dj resident Pietro Cosimano e dalle sue mitiche selezioni che spaziano dal tango classico al tango elettronico contemporaneo.
“Un momento di puro trasporto tanghero – dice il direttore artistico di Caminito Tango, Angelo Grasso – di piena espressione personale per i tanti appassionati di tango, sempre più esigenti, sempre desiderosi di ballare divertendosi con un occhio anche al contesto e alla cornice paesaggistica. Ed è per questo che la nostra associazione è sempre “in pista” per accogliere i desideri dei tanti “aficionados” siciliani che affollano le nostre serate”.

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …