martedì , Maggio 21 2024

Palermo. Jazz “made in Sicily” da Spillo: in concerto “Lino Costa Hypnotic Trio”

Lino CostaPalermo. Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Jazz Dinner & Beer” da Spillo La Birroteca,i concerti “Jazz made in Sicily”, curati dalla direzione artistica di Fabrizio Cassarà e Fabrizio Brusca con la collaborazione del C.A.Mu.S. il Collettivo Artistico Musicisti Siciliani.
Il prossimo martedì 16 settembre alle 21.30 sarà la volta di Lino Costa e del suo “Hypnotic Trio”.
Il chitarrista palermitano, dopo anni dedicati alla musica pop, con la decennale esperienza con i “Tinturia”, riprende ora il suo personale progetto “Hypnotic” ritornando a un’espressione artistica più vicina al mondo del jazz. Le sue composizioni, scritte tra il 1998 e il 2011, riflettono stilisticamente il suo percorso musicale. Si va dalla sperimentazione al groove, passando anche dallo swing e dal folk con l’uso del marranzano e al tempo stesso con uno sguardo attento alla melodia.
Accompagnano il chitarrista Domenico Cacciatore al basso elettrico e Fabrizio Francoforte alla batteria: un’impeccabile sezione ritmica di groove e interplay.
La formula proposta, “cena-concerto” prevede la possibilità di cenare prenotando un tavolo all’aperto e gustare i piatti della cucina di Spillo e la sua vasta scelta birre artigianali godendo della musica live di alta qualità.
Il concerto è l’ultimo prima della pausa dell’Oktoberfest; i prossimi appuntamenti riprenderanno martedì 4 Novembre e seguiranno per l’intera stagione invernale.
 

Check Also

La strategia di sopravvivenza dei coralli tropicali al clima che cambia

Studi condotti dal Consiglio nazionale delle ricerche su esemplari di coralli tropicali hanno permesso di …