sabato , Luglio 24 2021

Palermo. Jazz “made in Sicily” da Spillo: in concerto “Lino Costa Hypnotic Trio”

Lino CostaPalermo. Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Jazz Dinner & Beer” da Spillo La Birroteca,i concerti “Jazz made in Sicily”, curati dalla direzione artistica di Fabrizio Cassarà e Fabrizio Brusca con la collaborazione del C.A.Mu.S. il Collettivo Artistico Musicisti Siciliani.
Il prossimo martedì 16 settembre alle 21.30 sarà la volta di Lino Costa e del suo “Hypnotic Trio”.
Il chitarrista palermitano, dopo anni dedicati alla musica pop, con la decennale esperienza con i “Tinturia”, riprende ora il suo personale progetto “Hypnotic” ritornando a un’espressione artistica più vicina al mondo del jazz. Le sue composizioni, scritte tra il 1998 e il 2011, riflettono stilisticamente il suo percorso musicale. Si va dalla sperimentazione al groove, passando anche dallo swing e dal folk con l’uso del marranzano e al tempo stesso con uno sguardo attento alla melodia.
Accompagnano il chitarrista Domenico Cacciatore al basso elettrico e Fabrizio Francoforte alla batteria: un’impeccabile sezione ritmica di groove e interplay.
La formula proposta, “cena-concerto” prevede la possibilità di cenare prenotando un tavolo all’aperto e gustare i piatti della cucina di Spillo e la sua vasta scelta birre artigianali godendo della musica live di alta qualità.
Il concerto è l’ultimo prima della pausa dell’Oktoberfest; i prossimi appuntamenti riprenderanno martedì 4 Novembre e seguiranno per l’intera stagione invernale.
 

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …