sabato , Luglio 24 2021

Associazione Taormina Jazz: nuova stagione presso la veranda panoramica dell’Excelsior

Enrico AFTERNOON JAZZ 2014Dopo il successo dell’edizione 2013-2014 di Afternoon in Jazz, l’Associazione Taormina Jazz inaugura il 3 ottobre alle ore 21.00 la nuova stagione presso la veranda panoramica dell’Excelsior Palace Hotel di Taormina. A dare il via all’edizione 2014-2015 sarà uno dei personaggi più rappresentativi del jazz italiano: Enrico Rava. Musicista eclettico, da più di mezzo secolo calca le scene dei quattro continenti. Nel corso della sua carriera ha saputo anche elaborare uno stile personale assolutamente inconfondibile. Rava sarà affiancato da due tra i più illustri musicisti siciliani: Dino Rubino al pianoforte, ritenuto da Rava stesso uno dei più grandi talenti della scena italiana e Nello Toscano al contrabbasso, accompagnatore di grande esperienza e versatilità, la cui prima collaborazione con Rava risale al 1994 in occasione della realizzazione di “Winter Sky”, primo CD a suo nome.
La scelta della location non è casuale, ma strettamente legata al taglio particolare di questi incontri-concerto che prevedono un dialogo ed un contatto quasi diretto tra musicisti e pubblico. La veranda dell’Excelsior Palace Hotel è infatti da sempre luogo ideale di incontri in cui si respira un’atmosfera rilassata e cordialmente elegante di fronte al panorama ispirante ed unico che solo Taormina può offrire.
taormina-jazzGli altri incontri programmati per la stagione 2014-15 sono in via di definizione ma si possono già anticipare: Stjepko Gut Quintet a dicembre e Javier Girotto Quartet a gennaio. Infine anche quest’anno, sempre a cura di Nello Toscano, proseguirà MEET JAZZ con incontri volti all’approfondimento della conoscenza del jazz, tra semplici appassionati, neofiti e musicisti. Il calendario di tutti gli appuntamenti della stagione invernale 2014-15 sarà disponibile a breve sul sito www.taorminajazz.it
Il biglietto d’ingresso per il concerto del 3 ottobre 2014 alle ore 21.00 è di €. 15,00 (in considerazione dell’orario non è previsto l’happy hour).
L’Associazione Taormina Jazz per l’occasione ha stipulato una convenzione con la direzione dell’Excelsior Palace Hotel che praticherà una tariffa particolare per chi vorrà approfittare del concerto per la notte del 3 ottobre a Taormina.
Maggiori informazioni sul sito www.excelsiorpalacetaormina.it o telefonicamente al 0942 23975.

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …