Licata – “Il Valore Sociale delle Confraternite: l’esperienza della Confraternita di San Girolamo della Misericordia di Licata” è questo il tema di un’importante Conferenza che si svolgerà il prossimo Sabato 25 ottobre 2014 ore 17,30 presso la Parrocchia di San Giuseppe Maria Tomasi
in Via Guido D’Arezzo a Licata. L’evento è organizzato dalla Confraternita di San Girolamo della Misericordia di Licata.
Il programma della conferenza prevede dopo gli indirizzi di Saluto del Rag. Francesco Lauria, Governatore della Confraternita di San Girolamo e di Padre Totino Licata, Assistente Ecclesiastico Confraternita San Girolamo – Parroco San Giuseppe Maria Tomasi le relazioni del Prof. Raffaele Manduca, Docente di Storia Moderna – Università degli Studi di Messina, del Prof. Alberto Maira, Responsabile Regionale CESNUR – Centro Studi Nuove Religioni Sicilia e esponente nazionale di Alleanza Cattolica, del Prof. Calogero Carità, Storico , Dirigente Scolastico e Direttore del mensile “La Vedetta”, del Prof. Francesco La Perna, Ispettore Onorario ai Beni Culturali di Licata e Governatore della Confraternita della Carità. Ad introdurre e coordinare i lavori sarà il Prof. Francesco Pira, Delegato alla Cultura della Confraternita di San Girolamo e Docente di Comunicazione all’Università di Messina. I lavori si concluderanno con la relazione di Sua Eccellenza Monsignor Francesco Montenegro, Arcivescovo Metropolita di Agrigento.
Tags Licata Valore Sociale Confraternite
Check Also
L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana
Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …