martedì , Novembre 29 2022

Licata, conferenza sul "Valore Sociale delle Confraternite"

San Girolamo della MisericordiaLicata – “Il Valore Sociale delle Confraternite: l’esperienza della Confraternita di San Girolamo della Misericordia di Licata” è questo il tema di un’importante Conferenza che si svolgerà il prossimo Sabato 25 ottobre 2014 ore 17,30 presso la Parrocchia di San Giuseppe Maria Tomasi
in Via Guido D’Arezzo a Licata. L’evento è organizzato dalla Confraternita di San Girolamo della Misericordia di Licata.
Il programma della conferenza prevede dopo gli indirizzi di Saluto del Rag. Francesco Lauria, Governatore della Confraternita di San Girolamo e di Padre Totino Licata, Assistente Ecclesiastico Confraternita San Girolamo – Parroco San Giuseppe Maria Tomasi le relazioni del Prof. Raffaele Manduca, Docente di Storia Moderna – Università degli Studi di Messina, del Prof. Alberto Maira, Responsabile Regionale CESNUR – Centro Studi Nuove Religioni Sicilia e esponente nazionale di Alleanza Cattolica, del Prof. Calogero Carità, Storico , Dirigente Scolastico e Direttore del mensile “La Vedetta”, del Prof. Francesco La Perna, Ispettore Onorario ai Beni Culturali di Licata e Governatore della Confraternita della Carità. Ad introdurre e coordinare i lavori sarà il Prof. Francesco Pira, Delegato alla Cultura della Confraternita di San Girolamo e Docente di Comunicazione all’Università di Messina. I lavori si concluderanno con la relazione di Sua Eccellenza Monsignor Francesco Montenegro, Arcivescovo Metropolita di Agrigento.

Check Also

Componenti degli oli essenziali contro il deterioramento dei libri

Il patrimonio archivistico e librario è spesso compromesso da processi di deterioramento dei materiali cartacei, …