martedì , Aprile 23 2024

Rally Concordia. A Favara buona la prima per il giovane debuttante Alessio Profeta

profeta-giannone (rally concordia 2014)Favara Ag – Buona la prima per il giovane driver Alessio Profeta in quel di Favara. Il neo-portacolori della scuderia Island Motorsport, al debutto assoluto nell’automobilismo, ha centrato la seconda piazza in classe A6 al termine del 4° Rally Concordia, andato in scena lo scorso fine settimana sull’omonima pista, in provincia di Agrigento.
Il 18enne palermitano, proveniente dal karting – disciplina propedeutica per eccellenza – dove ha maturato un palmares d’eccezione, si è presentato al via a bordo della Peugeot 106 della Ferrara Motors, navigato per l’occasione dall’esperto concittadino Giacomo Giannone.
Il binomio isolano, dopo un inconveniente nella prima delle quattro prove speciali in programma (disputata sabato in notturna e compromessa per l’aver percorso un giro in più dei tre previsti), ha prontamente reagito nei tre rimanenti tratti cronometrati domenicali, spuntando tempi di rilievo nonostante qualche problema all’alimentazione, accusato nelle battute finali.
Un impegno, quello ben archiviato sul tracciato agrigentino, che è servito a Profeta-Giannone come primo “banco di prova” in vista del prossimo appuntamento del 23 novembre, nel Nisseno: il 1° Rally Day Centro Sicilia, valido per il Campionato regionale di specialità.

Check Also

Artico: identificati i meccanismi che controllano le concentrazioni di black carbon

Un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto di scienze polari del Consiglio nazionale delle ricerche, …