mercoledì , Dicembre 7 2022

Trapani. Giornata internazionale dello studente e tutela ambientale

Associazione Nazionale Tutela Energie RinnovabiliNei giorni scorsi, in occasione della giornata internazionale dello studente, un notevole successo ha avuto il format educativo “il Sole in classe”. Al Senato, ove hanno partecipato oltre cento alunni e i primi dodici neo-ambasciatori ANTER, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili (per Trapani i rappresentanti sono stati Giovanni Riccobono, Valeria Perrone e Leonardo Giacalone), gli interventi del Vice-Presidente Linda Lanzillotta e dell’esperto Delegato all’innovazione del Ministero dell’Ambiente Prof. Carlo Maria Medaglia hanno messo in risalto l’importanza del rispetto dell’ambiente, oggi elemento essenziale per salvaguardare il pianeta sul quale viviamo.
L’incontro è servito a suscitare in tutti, ognuno secondo le proprie competenze, azioni mirate all’acquisizione di maggiori responsabilità e rinnovate iniziative.
Con questa prospettiva, gli Ambasciatori anzidetti s’impegneranno prossimamente, in Sicilia e soprattutto a Trapani, per creare rete tra i comuni, i cittadini, le scuole e le associazioni, al fine d’informare circa le opportunità che offre questo settore e guidare chi già ne fa parte perché sia salvaguardato il pianeta e ci si adoperi, tutti, a sostenere l’ambiente, perché il primo nostro nemico oggi sembra essere proprio l’habitat nel quale siamo e ci muoviamo.
I neo-Ambasciatori si sono impegnati a incontrare nei prossimi giorni alcune scuole della Città per avviare dei corsi di educazione ambientale.

Salvatore Agueci

Check Also

Fotosintesi artificiale per immagazzinare l’energia solare

Un lavoro di ricerca pubblicato su Nature Catalysis indaga alcuni aspetti fondamentali di una tecnologia …