sabato , Luglio 27 2024

Taormina. CioccolArt VI Edizione

CioccolArt SicilyTaormina 20 dicembre – 06 gennaio: CioccolArt Sicily, da sei anni in viaggio attraverso la nostra bellissima isola, una Manifestazione che si prefigge di far conoscere le variegate sfaccettature della Sicilia, un viaggio che passando attraverso le Città barocche, la bellezza delle Città della ceramica o percorrendo la via del sale, ha messo in moto nella città di Taormina, una sorta di portale spazio tempo che ha permesso a turisti o semplici visitatori di tuffarsi nel mondo dell’arte in Sicilia, niente marmo, granito o pietra ma puro e semplice cioccolato che nella mani di abili maestri cioccolatieri si trasforma in arte. La carovana fantasiosamente itinerante di CioccolArt in questa sua VI edizione volge il proprio interesse alla Città di Catania.

Catania, capace di dare forti emozioni per alcuni scorci del paesaggio urbano, caratterizzato dal suo Barocco. Fortemente legata alle sue tradizioni tanto da renderle simbolo della città stessa, il Liotro (Elefante) e il mercato del pesce a Pescheria, una tradizione acquisita dalla popolazione araba, un’esperienza affascinante e suggestiva.

I visitatori della Manifestazione, una volta abituati i sensi al profumo delle opere in cioccolato, troveranno davanti ai propri occhi quanto di più caratteristico e simbolico questa Città può offrire. Non sono opere d’arte, ma anche artisti, Chef stellati e Maestri pasticceri si alterneranno per dar vita a performance indimenticabili, e ancora, l’arte della lavorazione dello zucchero, live carving, serate con abbinamenti al cioccolato negli alberghi della città. Un coinvolgimento enogastronomico a 360° che toccherà le tre punte della nostra isola, con bagliori provenienti anche da oltre oceano, dal Messico per l’esattezza. Un appuntamento al quale non mancare, Taormina dal 20 dic. al 06 genn.

Check Also

Molecole di acqua possono influenzare la produzione di idrogeno verde

Un gruppo di ricerca dell’Istituto per i processi chimico-fisici del Cnr, in collaborazione con l’Università …