giovedì , Dicembre 26 2024

Palermo. Il “guitar hero” Manfredi Tumminello è il protagonista alla rassegna strumentale “Senza parole””

Manfredi TumminelloUn guitar hero made in Palermo che tutta l’Italia ci invidia. Questo e tanto altro è Manfredi Tumminello, che con la sua chitarra caratterizzerà il terzo e ultimo appuntamento dell’anno di venerdì 19 dicembre alle 22 da Rossosapore – locale di “pizza e pezzi napoletani” – in via Belgio 6/B (ad angolo con via dei Nebrodi )- con “Senza Parole la rassegna che vede protagonisti i musicisti, solo con i loro strumenti.

Tumminello, armato di chitarra acustica, suonerà brani inediti e cover internazionali di Ben Harper, John Mayer, Eric Clapton e Tracy Chapman.

Un vero spettacolo in corda di chitarra dove Tummunello – che può vantare collaborazioni con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Federico Poggipollini, Andrea Nardinocchi, Michele Centonze, Alan Scaffardi, Dargen D’Amico, Andrea Nardinocchi, Kaballà e Fausto Mesolella – viaggerà dal rock al blues al pop, passando per il funk.

A completare il quadro, il locale, con il suo ricco menù di pezzi e pizza napoletani, ma anche il gelato artigianale di Casa Infante (gelateria storica di Napoli). Una casa del cibo e del buon bere aperta a tutti fino a tarda notte.

I concerti di Rossosapore di dicembre continueranno il 13 dicembre con il trio vocale Le Morgane e il 27 dicembre con il Barbara Tutrone trio

Check Also

L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana

Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …