martedì , Aprile 16 2024

Apericena Guitar and soul con Manfredi Tumminello e Alexandre Vella il 25 gennaio al Dorian di Palermo

ALEXANDRE VELLA 1Musica dell’anima. Blues e gospel uniti in un sound che fa vibrare di emozioni il corpo, con la forza di uno strumento musicale e di una voce. Alex and the black cats sono i protagonisti di “Guitar and soul”, ovvero la serata della rassegna “Happy sunday” di domenica 25 gennaio alle 20 al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo.

Nel corso dell’aperitivo a buffet, Alexandre Vella (voce e tastiera), Manfredi Tumminello (chitarra e voce), Davide Femminino (basso) e Maurizio Gula (batteria) snoccioleranno canzoni di Paolo Nutini ad Amy Winehouse, Stevie Wonder, Pharrel Williams e Jamiroquai in stile rhythm and blues anni Sessanta.

Nulla però sarà fisso. «Una canzone pop – spiega Alexandre Vella – potrebbe prendere una deriva rock. Da una canzone soul si potrebbe fare un blues».

Il concerto sarà anticipato da un opening del “guitar hero” Manfredi Tumminello, che terrà un vero spettacolo in corda di chitarra che viaggerà dal rock al blues al pop, passando per il funk. Spazio così a Ben Harper, John Mayer, Eric Clapton e Tracy Chapman.

Check Also

Artico: identificati i meccanismi che controllano le concentrazioni di black carbon

Un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto di scienze polari del Consiglio nazionale delle ricerche, …