domenica , Ottobre 24 2021

“Memorie di un clochard” romanzo di Rosario Colianni

Memorie di un clochard è un romanzo di Rosario Colianni, un medico siciliano con la passione per la scrittura

Narra la storia di un uomo, che da un giorno all’altro si ritrova a dover vivere una vita che mai avrebbe potuto pensare di vivere

L’uomo perse tutti i suoi averi, ritrovandosi così a dover vivere su strada accompagnato dal suo cane e da quelle eleganti scarpe che tanto amava.

Presto venne a mancare anche la felicità, la speranza di ritornare ad avere una vita “normale” era assai lontana.

Il suo percorso però fu arricchito da anime dolci che fecero il possibile per riuscire ad aiutare quell’uomo così triste e senza speranza.

L’autore scrive questo romanzo per riuscire a dare voce anche a chi purtroppo non ce l’ha.

Il testo è ben strutturato, il lessico utilizzato è molto semplice e risulta essere molto coinvolgente e scorrevole; il messaggio inoltre fa si che il tutto risulti più interessante permettendo così al lettore di immedesimarsi nella situazione descritta accuratamente.

Ho amato questo libro perché riesce a far riflettere su quanto sia importante riuscire a godersi ogni singolo minuto della nostra vita perché alla fine nessuno potrà mai sapere come andrà a finire.

Il finale riusulta essere ben pensato e per nulla scontato, uno di quei finali che lascia l’amaro in bocca ma allo stesso tempo permette di comprendere a pieno l’intera storia.

Lo consiglio a tutte le persone che abbiano voglia di passare un pomeriggio diverso, assaporando la storia di qualcuno che non potrà mai raccontarcela.

Giada Savoca

Check Also

La giovanissima scrittrice Maria Iside Polizzi pubblica il romanzo “Fai danzare l’anima”

Scrittrice, psicologa e insegnante, Maria Iside Polizzi pubblica la sua terza opera, il romanzo “Fai …