giovedì , Maggio 23 2024

Massimiliano Amatucci. Legami di sangue. Le indagini del commissario Profumo

Legami di sangue. Le indagini del commissario Profumo, il nuovo giallo di Massimiliano AmatucciAmatucci

Nulla die Edizioni

Il commissario Profumo, ospite a Capri di un matrimonio dell’aristocrazia napoletana, si ritrova a indagare sul brutale omicidio di un parente degli sposi, il cui corpo viene misteriosamente ritrovato all’interno della Grotta Azzurra. Affioreranno rivalità, invidie, vizi e virtù proprie di quel particolare contesto socioeconomico, ma nasceranno anche nuove simpatie dagli imprevedibili risvolti sentimentali. Al contempo, il goffo vicecommissario Vitiello, rimasto a presidio del comando di Torre Annunziata, dovrà affrontare una scottante vicenda politica dagli sviluppi incerti e a tratti grotteschi.

Massimiliano Amatucci nasce nel 1973 a Pomigliano D’Arco (NA). Avvocato e scrittore dalla prosa asciutta e diretta (La Repubblica) nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo, L’agnello di Dio (Watson Edizioni), dando vita a una serie poliziesca ambientata negli anni ’70 che vede come protagonista il commissario Profumo.

Nel 2018 viene pubblicato il secondo romanzo della stessa serie: La catena dei Santi (Nulla Die). È del 2019 In nome del Padre (Kairos Edizioni), un thriller che lascia col fiato sospeso fino all’ultima riga (Il Mattino).

 

Check Also

Troina. “Racconto di Mezzanotte” della pittrice Maria del Valle Dellacasagrande

“Racconto di Mezzanotte” è il titolo dell’illustrazione realizzata dalla pittrice Maria del Valle Dellacasagrande, l’artista …