martedì , Dicembre 3 2024

Aidone. L’Asd Don Bosco 2000 rafforza il settore giovanile ed è pronta a partire per la nuova stagione sportiva

Aidone. Riunione dell’equipe degli allenatori della Asd Don Bosco 2000 pronta ad affrontare la nuova stagione sportiva. Un gruppo di professionisti che, oltre a insegnare lo sport, sono veri e propri educatori, impegnati nella crescita umana e sociale dei giovani atleti. Allenatori: Giuseppe e Alessandro Oliveri (Allievi); Antonino Donato e Salvatore Alaimo (Giovanissimi); Fabio Lavore e Lorenzo Colombo (Esordienti); Filippo Arena e Angelo Gangi (Pulcini); Dario Franchino e Livio Palermo (Primi Calci); Gianmarco Testa (squadra femminile).

Direttore sportivo&Dirigenza: Angelo Tespi, Giuseppe Tespi, Gabriele Sella. Il presidente Agostino Sella ha sottolineato l’importanza del settore giovanile. “Con l’Asd Don Bosco 2000- dichiara- riusciamo a coinvolgere dai 100 ai 150 bambini di Aidone, rappresentando quasi l’intera popolazione giovanile della città. I nostri allenatori svolgono un ruolo cruciale che va ben oltre l’insegnamento dello sport: sono, prima di tutto, educatori. Hanno la grande responsabilità di formare i ragazzi non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano, trasmettendo i valori del sano agonismo e della competizione leale che aiuta a crescere”. Il mister è un vero esempio per i giocatori, specie per i più giovani. Insegna le tecniche di base del gioco e trasmette i valori dello sport, come il fair play e il rispetto per gli avversari, ma non solo. “Il loro impatto – prosegue Sella- va oltre il campo da gioco. Gli allenatori lasciano un segno profondo nei cuori e nelle menti dei giovani atleti, influenzando non solo le loro performance sportive, ma anche il loro carattere e la loro visione della vita”. Il direttore sportivo, Angelo Tespi, aggiunge: “Stiamo lavorando per valorizzare il settore giovanile, puntando su allenatori che siano soprattutto educatori. Lo sport è un mezzo fondamentale per crescere in salute e per creare legami sociali. Siamo pronti per un’altra stagione piena di impegno, passione e crescita!”
Angela Rita Palermo

Check Also

Aidone: eliminata riduzione del 40% della Tari per i residenti che attuano il compostaggio domestico. Comitato cittadino:”Atto del tutto illegittimo”

Aidone. Il Comitato cittadino è intervenuto in merito alla mancata applicazione, da parte del Comune …