Caltagirone. Sabato 5 luglio, a partire dalle 18, in piazza Municipio, su un ring appositamente allestito, su iniziativa dell’Asd Accademia sport da combattimento Caltagirone in collaborazione con l’associazione 100HP e con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune, di terrà una kermesse interregionale di boxe con 10 combattimenti. Cresce, dunque il movimento pugilistico calatino.
“Ringrazio l’assessore Marino e il sindaco Bonanno per il supporto e il patrocinio – dice il presidente Marco Grimaldi – Adesso confidiamo nell’Amministrazione affinché possa dotarci di una struttura che ci ospiti e ci consenta di mettere in atto il nostro progetto sociale che intende aiutare i bambini, gli indigenti e i minori a rischio, attraverso la pratica del pugilato”.
A sottolineare “la valenza dell’evento, che catalizzerà sulla nostra città l’attenzione di tanti appassionati”, è l’assessore allo Sport Mario Marino, che ribadisce “attenzione e disponibilità a supportare attività che, come questa, hanno sicuri riverberi anche sociali”.
Tags boxe Caltagirone
Check Also
L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana
Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …