sabato , Luglio 24 2021

Mar Rosso sicuro: conferma programmazione estiva su Egitto

Mar RossoIl Mar Rosso è tranquillo e non ci sono rischi per i turisti che scelgono di andare in vacanza a Sharm el Sheik e Marsa Alam. La crisi politica, che ha recentemente colpito l’Egitto, si avvia a soluzione con la designazione di Hazem Beblawi, premier ad interim, che ha già avviato le consultazioni per formare l’esecutivo.

Nessun rischio, dunque, per i turisti che hanno già prenotato un viaggio per queste località o che pensano di trascorrere le vacanze estive in uno dei resort di Sharm, come è stato ampiamente confermato anche dalla Farnesina, con un avviso sul sito ‘Viaggiare Sicuri’. Nelle zone più turistiche sul Mar Rosso (come Sharm) e Alto Egitto (Luxor), non ci sono “criticità”, mentre lo “sconsiglio” è indicato solo per i viaggi al Cairo, Alessandria, Suez, Ismailia, Port Said, nel delta del Nilo e di evitare il Nord Sinai. E rassicurazioni sulla situazione attuale in Egitto sono arrivate anche dall’Ente Turismo Egiziano.

“Per tutti questi motivi – spiega Filiberto Manno, titolare di Kenobi – continueremo ad operare voli charter per tutta la stagione estiva verso l’Egitto. Confermato – aggiunge Manno – sia il volo diretto del sabato da Catania che quello della domenica per Sharm e Marsa Allam con quote a partire da 599 euro con volo e soggiorno all inclusive per persona al Domina Coral Bay, mentre l’accompagnatore godrà di uno sconto del 20%. Ovviamente – conclude Manno – non sono previsti rimborsi o riprotezioni su mete alternative per i turisti in partenza per Sharm e Marsa Alam che decidessero di rinunciare al viaggio già prenotato”.

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …