martedì , Ottobre 19 2021

Attivisti No Muos occupano il Consiglio comunale di Caltagirone

caltagirone comuneIl Comitato No Muos Ondevitare e il Comitato Mamme No Muos Caltagirone, in risposta alla Revoca della Revoca del Pres. Crocetta, si unisce alla protesta del Comitato No Muos di Niscemi occupando il Consiglio comunale di Caltagirone,

Durante i lavori del Consiglio comunale di ieri sera i capigruppo hanno invitato gli attivisti No Muos presenti in aula ad esporre le motivazioni dell’occupazione e le relative richieste. Verso la mezzanotte, dopo una riunione tra gli attivisti, il Consiglio Comunale ha sottoscritto una richiesta preliminare predisposta dai Comitati, che vincola il Consiglio stesso a convocare una seduta straordinaria, aperta e in luogo pubblico, durante la quale dovrà essere approvato un documento che vincoli l’Amministrazione di Caltagirone e tramite questa l’Amministrazione Regionale. Inoltre è stato chiesto alla Giunta e al Consiglio comunale di assumere formalmente (ed effettivamente) l’impegno a partecipare alle prossime iniziative organizzate dai comitati e in particolare alla Manifestazione NO MUOS prevista per il 9 agosto.

I Comitati intendono chiarire che l’occupazione andrà avanti ad oltranza, almeno fino a quando le richieste avanzate non saranno soddisfatte.

Check Also

Nano-convertitori ottici ultraveloci comandati dalla luce

La nuova tecnologia ideata dai ricercatori degli istituti di Nanoscienze (Nano) e di Fotonica e …