venerdì , Settembre 24 2021

Catania. Caminito tango: “Milonga in Terrazza”

tango milonga chiostroCatania. Dopo la maratona tanghera del Festival Internazionale del Tango Sicilia, conclusasi ieri con un enorme successo di pubblico e consensi, è tempo di tornare alla “normalità” per l’associazione culturale Caminito Tango e riprendere tutti gli appuntamenti pre-Festival.

Tra i tanti, la “Milonga in Terrazza”, in programma domani, martedì 20 agosto, dalle 22:00 all’1:30, nella Terrazza del Lido Azzurro. Ospiti della serata Luis Castro e Claudia Mendoza, già padrini del Catania Tango Festival 2013, a grande richiesta voluti anche per l’evento di domani. Luis Castro e Claudia Mendoza, in cartellone per lunghissimo periodo a Broadway con la Compagnia “Forever Tango”, sono indubbiamente una delle coppie tanghere più importanti e titolate al mondo. ‘The most distintive performers…’, così la coppia è stata definita da Jennifer Duning sul New York Times”. Hanno, inoltre, riscosso riconoscimenti critici quali una nomination per il Tony Awards, per il Drama Desk e per l’Outer Critcs Circle.

Ma la serata di domani avrà inizio con “I segreti della Milonga”, dalle 21:00 alle 22:00, una finestra su trucchi e giochi sulla musica a cura del Maestro Angelo Grasso di Projecto-Tango che “svelerà” i migliori dettagli per poter stare bene in sala e fruire in maniera sapiente dello spazio a propria disposizione.

Dalle 22:00 all’1:30, via con il “Tangos para Bailar”, l’attesa “Milonga in Terrazza” e le tandas di Tj Pietro. Un momento di puro trasporto tanghero, di piena espressione personale, sempre con un occhio attento ai grandi Maestri Castro-Mendoza.

Check Also

Il cervello a riposo? Ottimizza le proprie prestazioni future

Quando siamo a riposo, ossia nel sonno o in assenza di compiti particolari, il nostro …