martedì , Ottobre 19 2021

Federugby. Piacevole incontro all’Amatori Catania

arancio_sciacca_stazzone_puglisiUn incontro piacevole e proficuo con comuni intenti proiettati al futuro e alla condivisione. È stato questo il leit motiv dell’incontro di mercoledì fra il Presidente del Comitato Regionale Siciliano F.I.R., Orazio Arancio, e la dirigenza del nuovo Amatori Catania, rappresentato dal Presidente Guido Sciacca e dai dirigenti Riccardo Stazzone e Giuseppe Puglisi.

Da parte della presidenza del Comitato Regionale della Federugby sono stati chiariti gli obiettivi nel quadriennio da poco iniziato, incentrati sulla massima apertura e sul dialogo con tutte le società sportive con il comune fine di condividere e portare avanti il progetto di crescita e sviluppo del movimento rugbystico siciliano.

Da parte dell’Amatori Catania, squadra dal più ricco curriculum sportivo in Sicilia e che l’ha rappresentata (come anche hanno fatto in passato Zagara Catania e San Gregorio) ai massimi livelli, e che recentemente si è costituita in una nuova società, l’Amatori Rugby Catania, che ha rilevato il titolo di partecipazione alla A2 dal Club Amatori Sport Catania, l’obiettivo principale è quello di proseguire la tradizione del club biancorosso e di rinverdire i fasti della squadra etnea, puntando a superare i nodi economici, con nuove sponsorizzazioni, e legati agli impianti.

Prossimo appuntamento per il rugby siciliano a Palermo il 14 e 15 settembre per il forum del rugby siciliano e per l’Assemblea Regionale Ordinaria delle Società affiliate F.I.R. della Sicilia.

Check Also

Nano-convertitori ottici ultraveloci comandati dalla luce

La nuova tecnologia ideata dai ricercatori degli istituti di Nanoscienze (Nano) e di Fotonica e …