venerdì , Marzo 31 2023

Federugby. Piacevole incontro all’Amatori Catania

arancio_sciacca_stazzone_puglisiUn incontro piacevole e proficuo con comuni intenti proiettati al futuro e alla condivisione. È stato questo il leit motiv dell’incontro di mercoledì fra il Presidente del Comitato Regionale Siciliano F.I.R., Orazio Arancio, e la dirigenza del nuovo Amatori Catania, rappresentato dal Presidente Guido Sciacca e dai dirigenti Riccardo Stazzone e Giuseppe Puglisi.

Da parte della presidenza del Comitato Regionale della Federugby sono stati chiariti gli obiettivi nel quadriennio da poco iniziato, incentrati sulla massima apertura e sul dialogo con tutte le società sportive con il comune fine di condividere e portare avanti il progetto di crescita e sviluppo del movimento rugbystico siciliano.

Da parte dell’Amatori Catania, squadra dal più ricco curriculum sportivo in Sicilia e che l’ha rappresentata (come anche hanno fatto in passato Zagara Catania e San Gregorio) ai massimi livelli, e che recentemente si è costituita in una nuova società, l’Amatori Rugby Catania, che ha rilevato il titolo di partecipazione alla A2 dal Club Amatori Sport Catania, l’obiettivo principale è quello di proseguire la tradizione del club biancorosso e di rinverdire i fasti della squadra etnea, puntando a superare i nodi economici, con nuove sponsorizzazioni, e legati agli impianti.

Prossimo appuntamento per il rugby siciliano a Palermo il 14 e 15 settembre per il forum del rugby siciliano e per l’Assemblea Regionale Ordinaria delle Società affiliate F.I.R. della Sicilia.

Check Also

Cambiamenti climatici? Il ghiaccio marino risponde subito

Uno studio condotto da due istituti di ricerca del Consiglio nazionale delle ricerche in collaborazione …