mercoledì , Febbraio 24 2021

Catania. Corti in Cortile – V edizione

Corti in Cortile V edizioneL’Associazione Culturale “Visione Arte” in collaborazione con il Comune di Catania, Assessorato ai Saperi e alla Bellezza Condivisa, e il Teatro Stabile di Catania, organizza domenica 15 settembre, alle ore 21, presso il Cortile Platamone, Corte Mariella Lo Giudice, la quinta edizione della rassegna di cortometraggi “Corti in Cortile”, evento inserito nel calendario “Percorsi d’inverno” promosso dal Comune di Catania.

Sette le opere che saranno proiettate durante la serata, condotta dalla giornalista Simona Pulvirenti, appuntamento atteso non solo dagli addetti ai lavori, registi, produttori, attori, ma anche dal pubblico, sempre numeroso e attento.

La sigla di apertura della kermesse è affidata alla cantante Claudia Scierre che accompagnerà con la sua voce un video realizzato dal regista e direttore artistico di Corti in Cortile Davide Catalano. Il videoclip musicale “Anima” del cantautore Rosario Zanchì chiuderà la rassegna .

Di seguito i cortometraggi selezionati:

Gelati e Granite di Ivano Fachin

Importante molto importante di Alessandra Pescetta

Strata a’ foglia di Aldo Rapè

Villa Pacini di Salvo Marotta

Bab al Samah di Francesco Sperandeo

La casa dei trenta rumori di Diego Monfredini

Matilde di Vito Palmieri

Check Also

Covid-19 e cambiamenti climatici

Uno studio dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico e dell’Istituto di scienze del patrimonio culturale del Cnr mostra …