martedì , Aprile 16 2024

Il centro storico di Caltanissetta ha nuovo parcheggio

Caltanissetta parcheggio via Medaglie D'OroInaugurato questa mattina alla presenza del sindaco Michele Campisi, degli assessori Carlo Giarratano e Andrea Milazzo, del presidente del Consiglio Comunale, Calogero Zummo, del comandante della Polizia Municipale, Maurizio Parisi e di diverse autorità civili e militari, il parcheggio di via Medaglie D’Oro, ubicato nel quartiere Santa Croce “Badia”, nel cuore del centro storico della città, riapre i battenti con il doppio dei posti macchina, passati dai 100, prima che iniziassero i lavori, ai 195 di oggi.

L’opera, realizzata dall’impresa Edil Tecnica Costruzione S.r.l. di San Cataldo, che si è aggiudicata l’appalto per un importo a base d’asta di € 1.276.795, è consistita nell’innalzamento di ulteriori due piani del vecchio parcheggio costruito alla fine degli anni ’90 nell’area dove ricadeva la palestra “G. Galilei”.

A partire da oggi, e per una decina di giorni, il parcheggio sarà fruibile gratuitamente per permettere agli automobilisti che si recano nel centro storico del capoluogo nisseno di prendere confidenza con questa nuova e importante opportunità. Trascorso tale periodo verrà applicata una tariffazione oraria in base all’effettiva permanenza degli autoveicoli.

Per quanto riguarda la gestione, che fino ad oggi è stata affidata all’ACI, i funzionari del Comune stanno verificando se vi sono le condizioni per prorogare l’affidamento oppure se indire una nuova gara d’appalto.

Check Also

Artico: identificati i meccanismi che controllano le concentrazioni di black carbon

Un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto di scienze polari del Consiglio nazionale delle ricerche, …