martedì , Novembre 30 2021

Il centro storico di Caltanissetta ha nuovo parcheggio

Caltanissetta parcheggio via Medaglie D'OroInaugurato questa mattina alla presenza del sindaco Michele Campisi, degli assessori Carlo Giarratano e Andrea Milazzo, del presidente del Consiglio Comunale, Calogero Zummo, del comandante della Polizia Municipale, Maurizio Parisi e di diverse autorità civili e militari, il parcheggio di via Medaglie D’Oro, ubicato nel quartiere Santa Croce “Badia”, nel cuore del centro storico della città, riapre i battenti con il doppio dei posti macchina, passati dai 100, prima che iniziassero i lavori, ai 195 di oggi.

L’opera, realizzata dall’impresa Edil Tecnica Costruzione S.r.l. di San Cataldo, che si è aggiudicata l’appalto per un importo a base d’asta di € 1.276.795, è consistita nell’innalzamento di ulteriori due piani del vecchio parcheggio costruito alla fine degli anni ’90 nell’area dove ricadeva la palestra “G. Galilei”.

A partire da oggi, e per una decina di giorni, il parcheggio sarà fruibile gratuitamente per permettere agli automobilisti che si recano nel centro storico del capoluogo nisseno di prendere confidenza con questa nuova e importante opportunità. Trascorso tale periodo verrà applicata una tariffazione oraria in base all’effettiva permanenza degli autoveicoli.

Per quanto riguarda la gestione, che fino ad oggi è stata affidata all’ACI, i funzionari del Comune stanno verificando se vi sono le condizioni per prorogare l’affidamento oppure se indire una nuova gara d’appalto.

Check Also

Simulare il mondo quantistico dei laser con atomi ultrafreddi

Rivoluzionare l’utilizzo dei laser, rendendoli componenti chiave delle tecnologie quantistiche: dalla sensoristica alla comunicazione, fino …