lunedì , Giugno 21 2021

Alla Targa Florio coppia d’assi per la scuderia Siciliana Island Motorsport

marco runfola (rally del tirreno 2013)Palermo. Saranno due gli equipaggi schierati sotto le insegne della scuderia locale Island Motorsport, in occasione della 97° Targa Florio, settimo appuntamento del Campionato italiano Rally (CIR), valida altresì per il Challenge 8° zona, in programma domenica prossima in provincia di Palermo.

Ad aprire le danze nel “Tricolore” sarà l’esperto Filippo Vara, al volante della Peugeot 207 S2000 del team Balbosca. Il pilota di Collesano, affiancato nell’abitacolo dal fido Gianfranco Rappa, punterà a un risultato di prestigio, pur essendo in debito di fortuna nei confronti della gara di casa, dopo l’amaro forfait nel 2012 per una duplice foratura.

Tra gli iscritti al “Challenge”, invece, figurerà Marco Runfola con la Renault New Clio R3 della BR Sport, anch’egli reduce da un ritiro per noie meccaniche nella passata edizione. Il talentuoso driver cefaludese, navigato da Giovanni Lo Neri, sarà chiamato a far punti nella serie di zona per conservare e consolidare la leadership, attualmente detenuta in ex aequo con il messinese Giuseppe La Torre.

La competizione madonita, dopo la cerimonia di partenza del sabato sera, ospitata a Campofelice di Roccella, entrerà nel vivo il giorno successivo con l’intera disputa delle 12 prove speciali previste, per un totale di 150,6 chilometri (trasferimenti esclusi). Ridotto, invece, il percorso del “Challenge”: i partecipanti, infatti, si accoderanno ai concorrenti del CIR solo dal secondo giro in poi, affrontando gli ultimi otto tratti cronometrati.

Classifica Challenge 8° zona (dopo 4 prove)

1. Marco Runfola e Giuseppe La Torre punti 22,5; 3. Armaleo 19,5; 4. Tripolino 18; 5. Trupiano 15; 6. Bertuccio, Gianfico, lisa, Mignani e Ricci 13,5.

Check Also

Dimmi a chi telefoni e ti dirò dove abiti

È possibile localizzare la posizione di un’abitazione attraverso l’analisi dei dati di telefonia mobile? L’Istituto …