domenica , Settembre 26 2021

Videoclip, “Tango Vivo: Catania caleidoscopio di sensazioni”

AyLCTFCatania. Domenica 29 settembre, all’Empire, a partire dalle 18:00, ritorna il consueto appuntamento domenicale a cura dell’Associazione Caminito Tango, per “raccontare” il tango nelle sue mille sfaccettature.

“Il Tango Open Space” farà vivere a tutti gli appassionati una nuova, formidabile esperienza tanguera nella storica sala catanese. Atmosfere suggestive per incontrarsi, sorseggiare un the o un drink fra pratiche di tango, readings, mostre, musica dal vivo ( l’ingresso è gratuito nella fascia happy hour dalle 18:00 alle 21:00). Inoltre, come ogni domenica, si potrà assistere ad eventi dove il Tango non sarà solo da ballare, ma anche da vedere e da ascoltare!

Questa domenica, infatti, un momento di particolare interesse sarà (alle 21:00) la proiezione in anteprima del videoclip “Tango Vivo: Catania caleidoscopio di sensazioni” dell’argentino Alejandro Rumolino (nella foto di MicMac un fotogramma del video al Chiostro dei Minoriti).

“Obiettivo degli appuntamenti – dice Elena Alberti, Presidente di CaminitoTango – è quello di creare un percorso ‘ordinato’ sul tango e sulle sue innumerevoli sfaccettature, attraverso la presentazione di frammenti della sua storia e della sua cultura in un ambiente unico quale è, appunto, quello dell’Empire, in cui lo spettatore/ballerino potrà seguire e partecipare ad una esperienza sonora e visiva totale”.

“Gli eventi si succederanno di settimana in settimana – continua Angelo Grasso, direttore artistico di Caminito Tango – mediante concerti, documentari, readings, mostre, corti teatrali … che precederanno la milonga vera e propria, curata, peraltro, da una rotazione di musicalizadores che assicureranno varietà di stili e di orchestre”.

Questa domenica Dj set con Dorine D che dosa sapientemente grandi successi e brani più ricercati in una sintesi che coinvolge la pista e Pietro Cosimano, il resident dell’Empire dal 2007, le cui selezioni derivano dall'”energia” che anima la “pista” portandolo alla scelta delle più svariate contaminazioni musicali (tango elettronico, cortine ballabili, selezioni a tema).

Check Also

Il cervello a riposo? Ottimizza le proprie prestazioni future

Quando siamo a riposo, ossia nel sonno o in assenza di compiti particolari, il nostro …