lunedì , Maggio 23 2022

La brigata Aosta di Messina al fianco dell’esercito afghano

Cartografia  Devil ElbowLa brigata meccanizzata “Aosta” di Messina, che da circa un mese ha la leadership del contingente multinazionale nell’area occidentale dell’Afghanistan, ha supportato l’esercito locale nel condurre una vasta operazione per la sicurezza del Paese centro-asiatico.

Quotidianamente, i siciliani dell’Aosta sono al fianco dei colleghi afghani per completare la delicata fase di transizione a polizia ed esercito di Herat della sicurezza e dello sviluppo dell’area.

Infatti, si è conclusa in questi giorni nella provincia di Farah, settore meridionale dell’area di responsabilità del contingente multinazionale della Nato a guida italiana (RC-W), l’operazione “Devil’s Elbow”, importante attività congiunta che ha visto i militari italiani del Regional Command West operare al fianco dei colleghi dell’esercito afghano per garantire la sicurezza del settore a sud-est della propria area di responsabilità.

Check Also

Anche le bioplastiche si degradano lentamente nell’ambiente

Se disperse nell’ambiente anziché conferite correttamente nel compost, anche le bioplastiche hanno tempi di degradazione …