mercoledì , Settembre 22 2021

Associazione Culturale ARKNOAH, corso di alimentazione e stile vegetariano

ARKNOAHMessina. La scelta vegetariana è uno stile di vita sempre più diffuso nel nostro paese per questioni etiche, ambientali e salutistiche. Il corso dell’Associazione Arknoah vuole esplorare e discutere gli aspetti salienti degli stili vegetariani nelle sue varie forme, permettendo nel contempo l’acquisizione degli strumenti utili per un’alimentazione sana ed equilibrata in base alla proprie scelte, vegetariane o meno, al fine di ottenere vantaggi per la salute e per l’ambiente che ci circonda.

Durante l’incontro pratico si eseguirà insieme la preparazione di una cena interamente vegana che concluderà il corso stesso.

Il corso di Alimentazione e stile vegetariano prevede 4 incontri teorici e uno pratico per un monte complessivo di 16 ore.

Programma del corso

La scelta alimentare e la selezione delle fonti nutrizionali disponibili – Gli alimenti e la loro composizione in nutrienti – Surrogati e alternative salubri ai cibi animali – Falsi miti e influenze sociali nella nostra alimentazione – La scelta vegetariana e le sue forme – Salute, ecologia e alimentazione: quali scelte fare? – Sostenibilità del vegetarianismo in adolescenza come in terza età – Integratori alimentari e cibi fortificati – Cucina vegetariana.

Check Also

Il cervello a riposo? Ottimizza le proprie prestazioni future

Quando siamo a riposo, ossia nel sonno o in assenza di compiti particolari, il nostro …