domenica , Maggio 9 2021

Targa Florio Historic: Island Motorsport presente

raffaele picciurro (targa florio historic 2011)Palermo – Saranno due gli equipaggi sotto le insegne della scuderia palermitana Island Motorsport al via della 24° Targa Florio Historic, decimo e ultimo appuntamento del Campionato italiano Rally Autostoriche, in programma il prossimo fine settimana, in provincia di Palermo.

Reduce da un ottimo quinto posto assoluto, centrato a fine settembre alla “Targa” riservata alle vetture moderne, il madonita Filippo Vara sarà al rientro con la Porsche 911/Sc di 3° Raggruppamento, sempre coadiuvato alle note dal fido Gianfranco Rappa, per puntare a un risultato di prestigio anche tra le auto d’antan.

Prima uscita stagionale, invece, per il veterano Raffaelle Picciurro, anch’egli alla guida di un modello teutonico, la Porsche 911 Carrera, navigato dall’esperto Marcello Pollara. I due torneranno a condividere passione e abitacolo dopo essersi distinti, in coppia, negli anni Settanta.

La competizione, dopo la cerimonia di partenza del sabato presso Termini Imerese, entrerà nel vivo il giorno seguente con la gara vera e propria. Previste nove prove speciali, “Tribune”, “Targa” e “Polizzi” da ripetere tre volte, per un totale di 69,42 chilometri (trasferimenti esclusi).

Check Also

Luce e nanoparticelle per una catalisi ‘verde’

Uno studio condotto da Cnr, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Bologna e …