Grande attesa per il “Siculamente Blockati” , il boulder contest di arrampicata sportiva tutto “siculo” , giunto con grande successo alla V edizione.
Creato dalla grande sinergia tra CUS Catania , FASI Sicilia ,la ditta Siculamente e dai numerosi sponsor, che grazie al loro contributo permettono ogni anno di premiare proprio tutti i partecipanti.
Quest’anno l’evento si prospetterà sempre più ricco, infatti, sarà organizzato in due giornate per ospitare gli oltre 300 atleti previsti e arricchire il programma con numerose attività collaterali.
La palestra di arrampicata del CUS Catania ancora una volta diventa palcoscenico per gli oltre 300 arrampicatori provenienti da tutta la Sicilia e gran parte dell’Italia, che a coppie si sfideranno su tantissimi itinerari creati dal bravo tracciatore federale Davide Mandrà.
La gara si aprirà , sabato 7 dicembre alle ore 12 con la Categoria amatoriale e seguirà con la categoria Big, dove lo spettacolo è assicurato , grazie alla presenza di atleti di livello nazionale e internazionale.
Domenica 8 Dicembre sarà il turno della categoria Family, dove vedremo arrampicare genitori e figli, nonni e nipoti in un clima di sport insieme.
Seguirà la categoria principianti , per tutti coloro che volessero provare ad arrampicare per la prima volta o si sono avvicinati da pochissimo a questo sport.
La giornata si concluderà con un collegiale sulla Speed tenuto dal DS della Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva.