venerdì , Febbraio 26 2021

Carrellini Disabili sbarca in Sicilia – 2° Tour italiano, l’incontro a Palermo

Carrellini_DisabiliCarrellini Disabili sbarca in Sicilia. Venerdì 29 novembre avremo la possibilità di incontrare il “Mago dei carrellini” che spiegherà il lavoro dell’associazione Carrellini Disabili.

Carrellini Disabili è un ente con sede in provincia di Treviso, creato con uno scopo decisamente nobile: regalare una seconda possibilità a quegli animali per cui tutto sembrava finito.

Oltre a svolgere molteplici attività volte alla conoscenza ed alla sensibilizzazione verso la Disabilità Animale, raccoglie fondi e donazioni per contribuire ad acquistare Carrellini per animali disabili sfortunati.

Il tour siciliano di Alessandro è iniziato il 25 novembre ed ha visto coinvolte le città di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Trapani e Palermo. Il tour terminerà nella giornata del 30 con una visita nei rifugi della provincia palermitana.

A Palermo è stata organizzata una cena al ristorante vegetariano “Tartaruga” ed a seguire l’incontro dove Alessandro spiegherà il funzionamento dei carrellini con video e foto.

Al programma palermitano sono stati invitati i veterinari della provincia di Palermo, le associazioni animaliste e protezionistiche e tutti i volontari e simpatizzanti animalisti.

Check Also

Covid-19 e cambiamenti climatici

Uno studio dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico e dell’Istituto di scienze del patrimonio culturale del Cnr mostra …