sabato , Luglio 27 2024

Carrellini Disabili sbarca in Sicilia – 2° Tour italiano, l’incontro a Palermo

Carrellini_DisabiliCarrellini Disabili sbarca in Sicilia. Venerdì 29 novembre avremo la possibilità di incontrare il “Mago dei carrellini” che spiegherà il lavoro dell’associazione Carrellini Disabili.

Carrellini Disabili è un ente con sede in provincia di Treviso, creato con uno scopo decisamente nobile: regalare una seconda possibilità a quegli animali per cui tutto sembrava finito.

Oltre a svolgere molteplici attività volte alla conoscenza ed alla sensibilizzazione verso la Disabilità Animale, raccoglie fondi e donazioni per contribuire ad acquistare Carrellini per animali disabili sfortunati.

Il tour siciliano di Alessandro è iniziato il 25 novembre ed ha visto coinvolte le città di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Trapani e Palermo. Il tour terminerà nella giornata del 30 con una visita nei rifugi della provincia palermitana.

A Palermo è stata organizzata una cena al ristorante vegetariano “Tartaruga” ed a seguire l’incontro dove Alessandro spiegherà il funzionamento dei carrellini con video e foto.

Al programma palermitano sono stati invitati i veterinari della provincia di Palermo, le associazioni animaliste e protezionistiche e tutti i volontari e simpatizzanti animalisti.

Check Also

Molecole di acqua possono influenzare la produzione di idrogeno verde

Un gruppo di ricerca dell’Istituto per i processi chimico-fisici del Cnr, in collaborazione con l’Università …