giovedì , Maggio 6 2021

Palermo. “R&Beer” il pop allegro in chiave folk

Nancy FerraroPalermo. Bella, allegra, capace di intrattenere il pubblico e soprattutto brava a cantare. Un mix di qualità e capacità riassunte in Nancy Ferraro, che con i suoi Skatò, ovvero Giulio Barocchieri e Rosario Punzo, sarà la protagonista del nuovo concerto della rassegna musicale del martedì “R&Beer”, il 10 dicembre alle 22 da Spillo la birroteca, brewpub di Palermo, al Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni).

L’unica cantante di Palermo capace di essere allo stesso tempo anche una showgirl sarà la protagonista di un concerto dove snocciolerà canzoni d’autore di Fabrizio De Andrè e Lucio Battisti, ma anche brani dialettali di Rosa Balistreri, Carmen Consoli e Domenico Modugno. Non mancheranno canzoni in francese, portoghese e spagnolo. In scaletta anche due particolari riarrangiamenti di “Donne” di Zucchero e “L’importante è finire” di Mina in chiave raggae.

A rendere perfetta la serata, un menù composto da decine di birre artigianali da tutto il mondo e di piatti che miscelano la tradizione culinaria tedesca e sicula.

Nel corso della serata si potrà bere anche la birra di Natale artigianale della Mc Chouffe. Prodotta dalla Brasserie d’Achouffe, nell’omonima cittadina nelle Ardenne. Una birra rossa dall’alta gradazione, che si sposa bene accompagnata con un dessert. Il bicchiere dove sarà servita sarà bellissimo calice svasato, da 33 cl, con l’inconfondibile gnomo stampato sul vetro, che sarà regalato ai clienti.

La rassegna “R&Beer” continuerà il 17 dicembre con Alexandre Vella e Simone Ferrara. Dopo la pausa natalizia, si ricomincerà il 7 gennaio con il Giorgia Meli Trio.

Check Also

Luce e nanoparticelle per una catalisi ‘verde’

Uno studio condotto da Cnr, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Bologna e …