mercoledì , Settembre 22 2021

Catania. Slotmob – un bar senza slot ha più spazio per le persone

SLOTMOBIl dilagante e irrazionale affidarsi alla ‘dea fortuna’, sta creando nuove vittime, povertà e dipendenze. Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata.

Non stiamo più a questo gioco!

Il primo Slot Mob si è svolto a Biella il 27 settembre e ogni settimana in altre città si vanno organizzando Slot Mob. La manifestazione catanese sarà la ventisettesima edizione in Italia dopo Milano, Benevento, Trento, Pavia, Palermo e molte altre.

Lo SLOTMOB è il ritrovarsi insieme di un consistente numero di persone alla stessa ora nello stesso bar per dare un segno visibile della mobilitazione dei cittadini. Nell’attesa di prendere un caffè si gioca in modo sano e relazionale al biliardino, al ping pong e a quant’altro viene dettato dall’iniziativa dei partecipanti.

E’ un modo per “premiare” le virtù civili, e soprattutto fare cultura e opinione. Occorre sostenere la scelta degli esercenti che dicono NO al gioco d’azzardo, renderli visibili ed imitabili attraverso un marchio etico, il coinvolgimento della stampa, i social network ed il passaparola.

Lo SLOTMOB si svolgerà a Catania SABATO 22 FEBBRAIO dalle ore 15,00 presso il BAR COPPOLA, Via Monsignor Ventimiglia 148.

Check Also

Il cervello a riposo? Ottimizza le proprie prestazioni future

Quando siamo a riposo, ossia nel sonno o in assenza di compiti particolari, il nostro …