venerdì , Maggio 20 2022

“Palermo la città dei quattro elementi” tributo alla Maison Gigli tra glamour e impegno sociale

Palermo Palazzo Alliata di VillafrancaPalermo capitale euromediterranea della moda e della solidarietà sociale, protagonista di un evento unico che coniuga musica, lirica, danza e cultura.

Il 15 marzo prossimo, nei locali di Palazzo Alliata di Villafranca, uno tra gli edifici di pregio storico più belli della città, si terrà la manifestazione dal titolo “Palermo la città dei quattro elementi”, tributo al capoluogo siciliano e ad una delle eccellenze del “made in Italy”: Romeo Gigli, maison che mescola da sempre rigore e fiaba, suggestioni orientali e tratti occidentali.

“Sarà una serata dalle atmosfere tipicamente siciliane – precisa tuttavia Stella Pucci Di Benisichi, presidente dell’associazione Suggestioni Mediterranee, che ha ideato l’evento – in linea con il messaggio che vogliamo lanciare: malgrado le criticità , Palermo è una città con tutte le carte in regola per ospitare eventi di caratura internazionale e proporre momenti culturali di grande valore e intensità”.

Protagonisti della serata saranno gli abiti della collezione “Romeo Gigli Plus”, che , come spiega il direttore artistico e creativo Francesco Baiano “è stata concepita per donne dal forte dinamismo, imprenditrici, viaggiatrici, immerse nelle loro relazioni sociali, che vivono la mondanità in modo naturale”.

In primo piano anche la musica lirica con Fabrizio Corona, la danza con Silvana Anastasi, la saggistica contemporanea con il giornalista e scrittore Alberto Samonà e i pupi siciliani del Museo dei Pupi Antimafia di Angelo Sicilia.

Oltre alla passerella, si svolgerà un concorso che sceglierà attraverso una prestigiosa giuria “Il volto Romeo Gigli”.

L’associazione ha ottenuto per l’evento l’alto patronato della Presidenza della Repubblica.

Grande spazio sarà dedicato alla beneficenza: parte del ricavato della serata, sostenuta dal club Rotary di Piana degli Albanesi, infatti, sarà devoluto ad un service sociale, a testimonianza di come sia possibile, anche in tempi di crisi, rivolgere uno sguardo all’attualità.

Check Also

Anche le bioplastiche si degradano lentamente nell’ambiente

Se disperse nell’ambiente anziché conferite correttamente nel compost, anche le bioplastiche hanno tempi di degradazione …