mercoledì , Giugno 12 2024

Ospedale Cannizzaro Catania: Giornata della donna, donazione di parrucche non utilizzate

cure chemioterapiche parruccheCatania. Presso il P.I.O. (Punto Informativo Oncologico) attivo nell’edificio R (Radioterapia), il progetto “A te non serve più… ricicliamo”, che sarà realizzato a partire dall’8 marzo dall’associazione Ottaviano onlus in collaborazione con l’Unità Multidisciplinare di Senologia dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro, il P.I.O. e l’Andos comitato di Catania.

L’iniziativa di sensibilizzazione si rivolge alle donne che hanno già affrontato le cure chemioterapiche, invitandole a donare la loro parrucca, indossata per attenuare gli effetti della chemio e magari non più utilizzata, favorendo così altre donne ammalate di tumore che non possono permettersi di acquistare una nuova parrucca.

Alla presentazione del progetto interverranno, tra gli altri, il dott. Paolo Cantaro, commissario straordinario dell’Azienda Cannizzaro; il dott. Salvatore Giuffrida, direttore sanitario dell’Azienda Cannizzaro; la dott.ssa Francesca Catalano, direttore dell’UO di Senologia; la dott.ssa Maria Leonardi, presidente dell’associazione Ottaviano Onlus.

Check Also

Microalghe come biosensori per il rilevamento di metalli pesanti nell’acqua

Microalghe come biosensori per il rilevamento di metalli pesanti nell’acqua Un team di ricerca dell’Istituto …