giovedì , Giugno 24 2021

Vittoria. Riparte dalla Val D’Ippari la VII edizione Ecotrail Sicilia

Ecotrail Sicilia 2014Riparte domenica da Vittoria la nuova avventura del Trail siciliano. Tanto entusiasmo e oltre 200 partecipanti al via per l’Ecotrail della Val D’Ippari, primo di tredici appuntamenti che da marzo a dicembre, andranno a comporre il Circuito Ecotrail Sicilia 2014.

Sport, natura, valorizzazione dei territori, tradizioni, amicizia e impegno sociale. Saranno ancora una volta questi i cardini dell’evento organizzato dall’ASD Sportaction in collaborazione con varie realtà associative sportive dei territori interessati dalle tappe. Un evento, l’Ecotrail Sicilia, giunto alla settima edizione, che anche quest’anno farà registrare migliaia di presenze all’interno delle aree naturalistiche più suggestive dell’Isola e che coinvolgerà tantissimi atleti e semplici amanti della natura provenienti dalle altre regioni d’Italia e dall’estero.

L’Ecotrail della Val D’Ippari, giunto alla quarta edizione, prenderà il via come consuetudine dalla Villa Comunale di Vittoria. Domenica alle h 9.00 si inizierà con il walk trail di 17 chilometri, dedicato agli amanti della passeggiata in natura; alle h 10,00 il via alla gara agonistica, valida anche come prova del Grand Prix provinciale di corsa. 17 chilometri, con continui sali scendi, attraverso la Valle dell’Ippari e la Riserva Naturale Orientata del Pino D’Aleppo, dove risiede quello che può essere considerato l’ultimo insediamento di Pinus halepensis (Pino d’Aleppo) allo stato spontaneo in Sicilia; allo stesso orario partirà un walk trail, accessibile a tutti, di 6 chilometri, mentre cinque minuti dopo, il via alle escursioni guidate. A coadiuvare gli organizzatori del circuito nella tappa ragusana anche quest’anno l’Associazione Sportiva no al doping e alla droga.

Check Also

Dimmi a chi telefoni e ti dirò dove abiti

È possibile localizzare la posizione di un’abitazione attraverso l’analisi dei dati di telefonia mobile? L’Istituto …