martedì , Aprile 23 2024

Galà lirico per Medici senza Frontiere al Teatro Biondo di Palermo

Medici senza FrontiereUn Galà lirico a sostegno di Medici senza Frontiere (MSF), con la partecipazione straordinaria del maestro Renato Bruson, si terrà domenica 30 marzo alle ore 21,00 nel Teatro Biondo di Palermo. Il ricavato della serata, promossa da MSF e dall’associazione Kaleidos, dedita da circa vent’anni alla diffusione dell’opera lirica e dei giovani talenti siciliani, sarà interamente devoluto all’organizzazione umanitaria.

Nel corso del galà, presentato da Raffaella Daino, oltre al maestro Bruson si esibiranno il soprano Valentina Vitti, il mezzo soprano Alessia Sparacio, il tenore Nunzio Gallì e il baritono Giovanni Bellavia accompagnati dall’Orchestra Giovanile Mediterranea diretta da Alberto Maniàci. Il programma propone estratti delle più importanti produzioni operistiche di G. Verdi, G. Rossini, P. Mascagni e G. Bizet.

Medici senza Frontiere, che nel 1999 ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace, è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Oggi MSF fornisce soccorso e assistenza sanitaria alla popolazione di oltre 60 paesi in situazione di crisi a causa di violenze, guerre, epidemie malnutrizione o catastrofi naturali.

L’iniziativa di solidarietà è stata promossa in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo Sport e Spettacolo, il Comune di Palermo, il Conservatorio Vincenzo Bellini e il Teatro Biondo.

Check Also

Artico: identificati i meccanismi che controllano le concentrazioni di black carbon

Un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto di scienze polari del Consiglio nazionale delle ricerche, …